Rockol30

Il Teatro degli Orrori, a gennaio 2012 il nuovo album: tra gli ospiti Caparezza

Il Teatro degli Orrori, a gennaio 2012 il nuovo album: tra gli ospiti Caparezza

Uscirà a gennaio 2012 il nuovo album del Teatro degli Orrori. La band guidata dal carismatico frontman Pierpaolo Capovilla è attualmente ai Sam Studio di Lari, in provincia di Pisa, per completare l'atteso seguito di "A sangue freddo". Insieme al cantante sono al lavoro Giulio Ragno Favero, in qualità di produttore e bassista, Gionata Mirai e Francesco Valente. In pratica la formazione storica del collettivo veneto. La conferma arriva direttamente dal loro sito ufficiale.
Il nuovo disco verrà mixato nella seconda metà di ottobre e infine masterizzato a Londra. Non si conoscono ancora né la tracklist né i titoli dei pezzi, anche se Il Teatro degli Orrori ha confermato di averne già registrati 19.
"Questo disco mi sorprende. Sarà perché è stato creato in studio, sarà perché son due mesi che ci lavoro: non ne posso più e già lo detesto; sarà perché è tutto così commovente, o perché Giulio, come al solito, si è prodigato oltre ogni modo: credo che questa volta abbiamo fatto qualcosa di importante", ha confessato Pierpaolo Capovilla in una nota diffusa in Rete.



La nuova fatica del Teatro vedrà anche un paio di collaborazione importanti come quella con il rapper Caparezza e con il chitarrista dei Massimo Volume Egle. "Un grazie speciale a Michele Salvemini (nome di battesimo dell'artista di Molfetta, ndr) per essere intervenuto in modo tanto bello, intelligente, colto, amorevole", ha confermato Capovilla direttamente dalla sua pagina Facebook.
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.