Classifiche UK: James Morrison va direttamente al numero 1

Classifiche UK: James Morrison va direttamente al numero 1

James Morrison, 27enne cantautore britannico di Rugby nel Warwickshire, va direttamente al numero 1 della nuova classifica del Regno Unito con il suo "The awakening". Il disco vende circa 62.000 copie. Il primo lavoro di Morrison, "Undiscovered" del 2006, aveva anch'esso conquistato il trono mentre il successivo "Songs for you, truths for me" del 2008 si era dovuto accontentare della terza piazza. L'album al vertice la scorsa settimana, "Velociraptor" dei Kasabian e che aveva debuttato con circa 34.000 copie, scende al secondo posto mentre al numero 3 c'è "+" di Ed Sheeran e al 4 "21" di Adele. Interessante la quinta tacca perché segna l'ingresso dell'edizione per il ventesimo anniversario di "Nevermind" dei Nirvana; il disco, che per gli amanti delle statistiche ha accumulato in chart 548 settimane, muove circa 27.000 unità. "Neighborhoods", l'album che vede il rientro dei Blink-182 dopo otto anni, esordisce al numero sei. Il resto della Top 10 vede soli assestamenti, con "Nothing but the beat" di David Guetta fermo al 7, "Playing in the shadows" del rapper londinese Example che passa dal 6 all'8, "Classic" di Joe McElderry che scende dal 4 al 9 e infine "Doo-wops & hooligans" di Bruno Mars al dieci. La riedizione di "The dark side of the Moon" dei Pink Floyd entra all'11, "The hunter" dei Mastodon al 19, "The whole love" dei Wilco al trenta. Per quanto riguarda i singoli, "Loca people" del DJ e produttore spagnolo Sak Noel entra direttamente al numero uno.
Consulta qui la classifica UK di questa settimana

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.