Rockol30

Sting: 'Non invidio i concorrenti di X Factor, non dà prospettiva'

Sting: 'Non invidio i concorrenti di X Factor, non dà prospettiva'

Sting, che tra pochi giorni compirà 60 anni, ha riferito al domenicale britannico "The Observer" che non indidia di certo i concorrenti di "X Factor". L'ex Police ha detto: "Penso che l'idea di finire la scuola e passare direttamente da 'X Factor' ai contratti discografici sia bizzarra perché non ti dà alcuna prospettiva. Ai miei tempi io avevo un lavoro, pagavo il mutuo e pagavo le tasse prima di iniziare a fare il cantante e la cosa mi dava una visione equilibrata. Per me il periodo in cui ho faticato per tirare la fine del mese è stato di grande importanza. Di fatto eravamo poveri. Non invidio i ragazzi che passano da 'X Factor' agli accordi discografici, è una traiettoria pericolosa. Questa è perlomeno l'idea che mi sono fatto personalmente, s'intende. Oggigiorno la gente dice: 'Voglio essere famoso' e non 'Voglio fare il musicista'. La prima cosa che gli passa in mente è 'voglio essere famoso'. Ma bisogna stare attenti a ciò che si desidera". Il prossimo 2 ottobre Gordon Matthew Thomas Sumner (alias Sting) compirà sessant'anni e, per festeggiare il suo compleanno, sta organizzando una grande evento che si terrà il giorno precedente a New York. L'artista suonerà al Beacon Theatre con un nutrito gruppo di amici tra i quali si segnalano Bruce Springsteen, Lady Gaga, will.i.am dei Black Eyed Peas, Billy Joel, Rufus Wainwright, Branford Marsalis, Robert Downey jr., Stevie Wonder, Mary J. Blige e Herbie Hancock.
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.