Si intitola "L'urlo" il nuovo album degli Airway in uscita nel 2012 e anticipato il prossimo 11 ottobre da un Ep omonimo che i fan potranno scaricare direttamente dal profilo Facebook della band.
Il mini album, che sarà un assaggio dell'intero disco previsto per l'anno prossimi, conterrà cinque brani: "Prologo", "A caccia di libellule", "Metropoli", "L'ultima cometa" e "Diagonali".
"Negli ultimi tempi ci siamo incazzati, abbiamo pensato e ci siamo dati poche risposte", ha spiegato la band, "Allora abbiamo suonato.Tanto. Perché agli Airway da sempre piace fare così, suonare, senza curarsi troppo del resto. Questa volta non l'abbiamo fatto col cuore, ma con lo stomaco. Nonostante i pezzi siano stati arrangiati e riarrangiati a lungo, e le liriche siano state curate meticolosamente, l'anima delle canzoni è qualcosa di estremamente spontaneo, diretto e dal forte impatto... come un urlo che non puoi contenere. Non ci era davvero mai successo di scrivere assieme con questa naturalezza, siamo veramente felici e stupiti di noi stessi!".
Gli Airway nascono nel 2005 e sono formati da Valerio Morossi (basso e voce), Sandro Cisolla (chitarra e seconda voce), Alessandro "Izzy" Cecino (chitarra), Alessandro Carlozzo (batteria). Nel 2007 la band registra il primo album "Faded Ligths", mentre la seconda prova in studio "Respira" è del 2010. Dal vivo hanno suonato a diversi festival e hanno avuto la possibilità di aprire i concerti a gruppi come Rise Against, Aiden, Linea 77 ed Il Teatro degli Orrori e tanti altri.
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.