Rockol30

Trenta canzoni di Ray Charles per la prima volta su CD

Trenta canzoni di Ray Charles per la prima volta su CD

E' intitolata "Singular Genius: the complete ABC singles" la grande raccolta di canzoni di Ray Charles che sarà pubblicata il prossimo 15 novembre. Il lavoro contiene 106 brani che il Genius, come si evince dal titolo del disco, fece uscire per la ABC-Paramount nel suo periodo generalmente ritenuto come il più prolifico, dal 1960 al 1972. La compilation è composta dai lati A e B di 53 singoli dello scomparso cantante e pianista classe Trenta. Trenta pezzi, riferisce l'etichetta Concord Records che pubblica la raccolta, non erano mai stati pubblicati su CD e 21 brani non erano mai stati disponibili come download. Non mancano cavalli da battaglia come "Hit the road Jack", "Busted" e la celebre "Georgia on my mind".





Contenuto non disponibile







John Burk, dirigente della Concord Music, ha detto: "Ray Charles è tra le voci americane più preziose ed iconiche. Siamo fortunati ad avere la possibilità di presentare gli storici singoli di Ray su ABC con la riverenza e il rispetto che essi meritano". Il cofanetto è composto da 5 CD; da notare che Amazon e Bestbuy riportano che la data di pubblicazione è il 24 ottobre e non il 15 novembre. Il Concord Music Group negli ultimi anni ha commercializzato numerosi album di Charles, scomparso nel 2004. L'ultimo, "Ray Charles : hit the road Jack ‒ And other classic hits" è arrivato nello scorso luglio. Nel 2009 Concord ne aveva pubblicati ben tre, "Ray Charles sings for lovers", "Cold case playlist" e "Genius-The ultimate Ray Charles collection".
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.