Rockol30

Albert Hammond Jr. (Strokes) ospite del nuovo album dei Vaccines

Albert Hammond Jr. (Strokes) ospite del nuovo album dei Vaccines
Credits: Wrenne Evans

Albert Hammond Jr., chitarrista degli Strokes, ha collaborato con i Vaccines alla realizzazione di un brano per il loro nuovo album. La band inglese ed il musicista statunitense si sono incontrati a New York, in occasione di un live dei Vaccines che vedeva tra il pubblico Hammond Jr. e, dopo un paio di giorni in studio, è nata "Tiger blood". "Quando il chitarrista degli Strokes ti chiama per farti i complimenti dopo averti visto dal vivo e ti chiede di collaborare al tuo nuovo album, ti sembra surreale. Albert ci ha invitati nel suo studio di New York per suonare con lui ed è nato un brano, 'Tiger blood'. Siamo ammiratori di Hammond Jr e soci da sempre ed è stato fantastico suonare con un musicista professionale e preparato come lui", ha dichiarato la band in una recente intervista. Justin Young, leader del gruppo, ha aggiunto: "Dopo la collaborazione con Albert, stiamo vagliando l'ipotesi di chiamare altri artisti come ospiti nel nosro nuovo lavoro. Suonare con altri musicisti è un'ottima fonte di ispirazione. Siamo in fase creativa al momento, vedremo cosa verrà fuori". I Vaccines erano attesi il prossimo 3 settembre a Bologna in occasione dell'iDay Festival di Bologna ma, a causa di problemi di Young alle corde vocali, il gruppo è stato costretto a cancellare l'intero tour europeo.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.