Paolo Madeddu lascia Rockol

Dopo tre anni, il chiacchierato collaboratore occasionale continuato lascia il principale sito musicale italiano. Ai colleghi sbigottiti e sorpresi ("sono senza spumante, l’unica cosa che ho potuto stappare è un Crodino" ha protestato tra le lagrime un anziano collega caratterizzato da un un ridicolo codino), il noto collaboratore ha dichiarato: "Le nostre strade stanno per dividersi. Dal 1 febbraio lascerò Rockol nelle vostre salde mani. Fatene buon uso, e ricordate che se anche se nessuno ve lo dice, bravini come voi ce n'è pochi. E durante le future, sempre più laute cene aziendali, pensate a me per un paio di minuti". Smentite le voci di un progetto solista e di una collaborazione con la più giovane delle sorelle Iezzi ("Paolo & Chiara"), non si sono fatte attendere a lungo le reazioni da parte del mondo della musica. L’amica Laura Pausini, con cui Maddeddu è ritratto nella foto a fianco, ha fatto sapere: "Non consulterò più il sito, che comunque è sempre stato vergognosamente carente nella sezione punk". Morgan dei Bluvertigo ha dichiarato: "La mia spiccata sensibilità di artista oppone un silenzio di sofferenza. Una non-sofferenza. Un luogo della non-emozione. Una vibrante stasi magnetico-spirituale. Un sovrapporsi di pagine trasparenti… Petali genetici limacciosi e immanenti... vi basta o devo continuare?" Ricordando la sera in cui si conobbero a Imola, Liam Gallagher ha dichiarato che avrebbe composto una canzone intitolata "Fuckin’ italian wanker". James Brown ha affermato: "Mi ha sempre copiato", mentre Bob Dylan ha commentato: "Ah. Credevo fosse morto". La Celeste Dirigenza di Rockol, messa a parte della decisione già da qualche tempo, ha fatto sapere che i numerosi tentativi di dissuadere il prestigioso collaboratore sono andati a vuoto. "Ogni volta che qualcuno dei nostri ci lascia, anche il più meschino e disgustoso schiavo, è come se ci portasse via una parte del nostro corpo - non diciamo quale. Facciamo a Madeddu i nostri migliori auguri e lo ringraziamo per questi tre anni; e qualora dovesse ripensarci, la porta per lui sarà sempre aperta", hanno dichiarato Direttore ed Editore - prima di piazzare Fabrizio Di Carlo dietro la porta sempre aperta, con un mastodontico randello.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.