Aggiornamenti sul caso di Jani Lane. L'autopsia sul corpo dell'ex cantante dei Warrant (trovato cadavere l'11 agosto in una camera di hotel) non ha portato ad alcuna conclusione utile a individuare la causa del decesso. Restano ancora da esaminare i risultati dei test tossicologici che sono in corso e arriveranno non prima di sette/otto settimane.
I detective hanno trovato nella stanza mezza bottiglia di vodka e alcuni medicinali; al momento le autorità pensano si tratti di un caso di overdose accidentale oppure di morte per cause naturali (e non è stato trovato nessun indizio che faccia pensare a un suicidio). Tutto ovviamente in attesa dei risultati degli esami in corso.
Al momento gli investigatori stanno anche indagando sul motivo per cui Jani si trovava in un hotel a Woodland, visto che casa sua si trova a poca distanza - a Redondo Beach, a una quarantina di chilometri più a sud. Alle autorità sembra strano che abbia scelto di recarsi in un albergo, visto che avrebbe potuto raggiungere casa in poche decine di minuti, dove c'era la moglie Kimberly.
Il manager di Jani, Obi Steinman, ha annunciato che domenica si terrà una cerimonia funebre in forma privata, solo per la famiglia e le persone più care. Seguirà un memorial pubblico a Hollywood (il 24 agosto), in cui si esibiranno alcuni gruppi di amici, tra cui i Great White e gli L.A. Guns; il luogo è ancora da definire.