
Chissà se è un progetto reale, o semplicemente una boutade pubblicitaria... eppure sembra proprio che Dave Mustaine - leader dei Megadeth - e due suoi ex colleghi dei Metallica abbiano in mente qualcosa di molto bizzarro.
In una recentissima intervista rilasciata a una radio texana (97.1 The Eagles Rock), Mustaine si è lasciato andare a questa dichiarazione: "Ho parlato con Lars [Ulrich] e James [Hetfield] dell'idea di fare un disco con un supergruppo formato da loro, il mio bassista David Ellefson e me. James non ha detto di no, ma la cosa è ancora lì in sospeso. Ma io continuerò a martellarlo: è una delle cose che ho nella lista delle mie priorità".
Sembra, quindi, che dopo quasi 30 anni (e una notevole dose di polemiche, musi lunghi e attriti) Dave e i suoi vecchi amici dei Metallica abbiano fatto davvero pace e potrebbero tornare a suonare insieme.
Nella medesima intervista a Mustaine è stato chiesto se ci sono possibilità che l'ex chitarrista Marty Friedman rientri nei Megadeth e la risposta è stata: "In primo luogo non è il benvenuto. O meglio, non è che non sia il benvenuto, ma semplicemente non c'è posto per lui. Poi Marty non è bravo come Chris [Broderick]. A Marty interessava diventare un chitarrista pop; ci ha mollati per raggiungere una ragazza che suonava in un gruppo in Giappone".