Rockol30

Snow Patrol: ascolta qui il nuovo singolo 'Called out in the dark'

Snow Patrol: ascolta qui il nuovo singolo 'Called out in the dark'

Gli Snow Patrol hanno deciso di fare un regalo ai loro fan a ridosso del week end. La band irlandese, infatti, ha pubblicato in ascolto il suo nuovo singolo, "Called out in the dark". Il brano anticipa il disco di prossima uscita, ancora in lavorazione, successore di "A hundred million suns" del 2009, che vedrà la luce nei prosimi mesi. Il singolo, che sarà pubblicato il 4 settembre, verrà commercializzato in formato ep insieme ad altri pezzi inediti. Gary Lightbody e soci hanno registrato il disco a Topanga Canyo, Los Angeles, con il produttore Jacknife Lee, che ha lavorato con loro sui prcedenti tre dischi. "Abbiamo sicuramente tratto ispirazione dai momenti passati all'aria aperta, davanti al mare d'Irlanda, passeggiando nei boschi: la mente è libera di viaggiare. Anche se, successivamente, abbiamo scritto tutto all'interno del tour bus o in studio, ormai siamo tutti schiavi della tecnologia", ha dichiarato il batterista Jonny Quinn in merito al nuovo lavoro.




Originari dell’Irlanda del Nord, gli Snow Patrol sono formati da Gary Lightbody e Mark McClelland, che si incontrano in Scozia. Ai due si aggiunge poi John Quinn: la band viene messa sotto contratto dalla Jeepster nel 1998, per la quale il disco di debutto "Songs for polar bears", che ottiene subito buoni riscontri.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.