La serie di eventi che, questo autunno, avrebbe riportato on the road dopo quarant'anni i Buffalo Springfield, è stata rinviata alla prima metà del prossimo anno: a darne annuncio è stato Richie Furay, che ha reso pubblica la modifica del calendario della band attraverso la sua pagina personale di Facebook. "Per tutti voi che non vedevate l'ora dei concerti programmati il prossimo autunno, mi è giunta voce che il tour verrà spostato nella prima parte del 2012", ha scritto l'artista: "Non starò ad annoiarvi spiegandovi nel dettaglio le ragione di questa modifica offrendovi un assist per elaborare le speculazioni più fantasiose, perché non c'è niente da speculare: i concerti sono stati semplicemente rinviati, non c'è nessun mistero".
"Beh, certo, la chitarra la riesco ancora a suonare, anche se non per troppo tempo di seguito, anche perché ormai l'età è quella che è", ha scherzato recentemente Stephen Stills nel backstage di uno dei sei concerti che il gruppo sta tenendo, nel corso dell'estate, negli USA: "Davvero Richie ha parlato di un tour di oltre trenta date, a inizio 2012? Ho paura che dovremo riposarci molto, perché se siamo così stanchi a farne solo sei, figuriamoci più di trenta...".
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.