I
Best Coast
sono state una della formazioni-rivelazione del 2010. Il loro disco d’esordio “Crazy for you” è stato acclamato da gran parte della critica, in particolare negli Usa, grazie ad una miscela di atmosfere surf anni Sessanta e indie-pop.
Ora per il trio californiano è giunta l’ora del terzo singolo e conseguente video. Per la canzone la scelta è ricaduta su “Our deal”, mentre per la regia del video è spuntato nientepopodimeno che il nome di Drew Barrymore. La cantante e regista, star hollywodiana fin dall’infanzia, pare infatti sia stata ‘folgorata’ dalla musica dei Best Coast ad un loro concerto, dopo il quale si è intrattenuta con la cantante Bethany Cosentino: “Ci siamo incontrate dopo uno show” – ha affermato la frontgirl – “e siamo finite col parlare della possibilità di lavorare insieme. Ed eccoci qui, con un concept per il video davvero eccitante”.
Alla realizzazione della clip parteciperanno anche la giovane attrice Chloe Moretz (“Amityville Horror”, “Kick-ass”) e Miranda Cosgrove (“School of rock”, “iCarly”).
La Cosentino ha inoltre fornito alcune piccole anticipazioni in merito al secondo lavoro dei Best Coast: “Sto lavorando per amalgamare le melodie pop che scrivo solitamente con alcune cose più country che mi stanno uscendo di recente. Sono in una fase esplorativa. Non sarà un album country comunque, state tranquilli”.
Schede: