Classifiche, FIMI album chart: Nomadi subito terzi, bene i remix dei Depeche

Classifiche, FIMI album chart: Nomadi subito terzi, bene i remix dei Depeche
Credits: Luigi Rizzo / Concessione in uso a Rockol

"Vivere o niente" di Vasco Rossi si riconferma l'album più venduto in Italia secondo la classifica elaborata da GfK Retail and Technology per la FIMI album chart: in seconda posizione si riconferma "Born this way" di Lady Gaga, seguita da "Cuore vivo" dei Nomadi, che brucia le tappe salendo sul gradino più basso del podio a soli sette giorni dalla pubblicazione. "Viva i romantici" dei Modà scala di una lunghezza attestandosi al quarto posto, seguito da "Ora" di Jovanotti, che dalla quarta scende sulla quinta piazza, e "Io e te" di Gianna Nannini, che passa dalla quinta alla sesta posizione. Stabile, al settimo posto, ritroviamo "Marinai, profeti e balene" di Vinicio Capossela, seguito da "Ukulele songs" di Eddie Vedder - sesto la scorsa tornata - e da "Remixes 2:81-11" dei Depeche Mode, altra nuova entrata della settimana. Chiude la top ten "Chocabeck" di Zucchero, che dall'ottavo scende al decimo posto, mentre esce dal gruppo di testa "Reality and fantasy" di Raphael Gualazzi, che questa settimana si ferma all'undicesimo posto.

Consulta qui la classifica FIMI degli album più venduti.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.