Peter Gabriel ricorda Nusrat Fateh Ali Khan

Peter Gabriel ricorda Nusrat Fateh Ali Khan

Era stato proprio lui a presentarlo al grosso pubblico occidentale, facendogli incidere degli album per l’etichetta Real World: e adesso, a qualche giorno di distanza dalla sua morte, Peter Gabriel ricorda con commozione la persona e l’arte del grande cantante qwaali pakistano: "Vivo un profondo senso di perdita.

Quella di un artista straordinario e quella di un amico", ha detto Gabriel, la cui relazione personale e professionale con Nusrat risale al 1985. "Non ho mai sentito tanta spiritualità in una voce. Le mie due principali influenze vocali, Nusrat e Otis Redding, sono stati esempi supremi di quanto una voce possa andare lontano e spingersi in profondità nel trovare, toccare e commuovere l’anima. Nel corso degli anni ci siamo frequentati tantissimo, dentro e fuori gli studi di registrazione, ed è sempre stato incredibile lavorare insieme, specialmente su alcune musiche da film che abbiamo realizzato in coppia. Nusrat si è sempre dimostrato un artista generoso e disponibile a qualsiasi tipo di esperimento gli proponessi". .



Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.