Rockol30

I Wu-Tang Clan tornano alle origini con 'The W'

I Wu-Tang Clan tornano alle origini con 'The W'
Con “The W”, i Wu-Tang Clan hanno deciso di tornare alle loro origini, utilizzando il suono del loro album di debutto del 1993, “Enter the Wu-Tang: 36 chambers”, come punto di partenza. “Ci siamo seduti e abbiamo ascoltato la radio”, ha raccontato Inspectah Deck a MTV.com. “Le cose stanno andando fuori controllo, oggi come oggi. C’è troppa elettronica, troppa tecnologia. Abbiamo voluto ridare alla musica la sua anima. Abbiamo detto ‘Yo, l’era del vero hip-hop è tornata’. Abbiamo voluto tornare all’essenza dell’hip-hop, che sono ritmi e parole”.

Tutti e nove i membri originali del Wu-Tang Clan sono presenti nell’album, con la sola eccezione di Ol’Dirty Bastard, per via dei suoi problemi con la legge (vedi News). “ODB ha capito che non potevamo aspettare che avesse finito il suo periodo di disintossicazione,” ha detto al proposito RZA. “Ma al tempo stesso, abbiamo fatto in modo che lui nell’album ci sia comunque. Gli abbiamo detto ‘Yo, se ti concentri su quello che stai facendo ora e ne esci faremo presto un nuovo album insieme”.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.