Rockol30

Caro Emerald: ristampa del disco con dvd e duetto con Giuliano Palma

 

E' in rotazione radiofonica in questi giorni "Riviera life", il brano di Caro Emerald realizzato in una nuova versione in collaborazione con Giuliano Palma. Il brano anticipa la pubblicazione della nuova versione del cd + dvd "Deleted scenes fremo the cutting room floor" album d'esordio di Emerald che contiene inoltre tre brani dal vivo e un dvd con contenuti speciali: "'Riviera ife' è la canzone perfetta per l'estate! Nello scriverla ci siamo ispirati dalla favolosa Grace Kelly", spiega la cantante, "In particolare ci siamo ispirati ad una scena di 'Caccia al Ladro', il capolavoro di Hitchcock. Quale ragazza non vorrebbe godersi una gita in auto come quella che Grace Kelly e Cary Grant fanno nel film? E' stato molto divertente registrare 'Riviera ife' in duetto con Giuliano Palma. Adoro lo stile di Giuliano e credo stia benissimo insieme al mio". 

"Caro è un’artista travolgente, è stato un piacere ed un privilegio poter lavorare con un talento come il suo", racconta Giuliano Palma, "L’energia che si è creata tra noi spero si senta nella nuova versione del brano. Abbiamo lo stesso approccio alla musica, respiriamo le stesse sonorità, le stesse atmosfere”.

Caro Emerald sarà in Italia per tre date: l'8 luglio a Umbria Jazz, a Perugia, il 25 luglio all'Arena Civica di Milano per il Milano Jazzin' Festival e il 26 luglio all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Caroline Esmeralda Van Der Leeuw – il nome complete di Caro Emerald – nasce ad Amsterdam il 26 aprile 1981. Dopo aver studiato jazz al conservatorio della sua città ed essersi diplomata nel 2005, riesce a farsi conoscere al grande pubblico grazie al singolo di grande successo "Back It up" , che anticipa il disco d’esordio "Deleted scenes fremo the cutting room floor".

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.