
Il bassista/cantante degli Slayer, Tom Araya, ora può contare su un nuovo - inedito - riconoscimento alla sua carriera ormai trentennale da thrasher: Proprio il 3 giugno, infatti, la sua città natale (Viña del Mar, in Cile) ha deciso di accordargli il titolo di sindaco onorario, consegnato proprio dall'attuale sindaco (la signora Virginia Reginato).
L'occasione è duplice: proprio il 3 gli Slayer tengono il loro primo concerto in assoluto in città; e poi il 6 giugno Araya compie gli anni - 50 tondi tondi. Come fa notare qualcuno - tra l'altro - Tom è nato il 6/6/61, inanellando una bella tripletta di 6 che compone il famigerato numero della Bestia, tanto caro ai metallari più amanti delle tematiche occulte. Questo è reso ancora più bizzarro dal fatto che Tom è in realtà cattolico praticante.
Gli Slayer al momento sono impegnati in un tour con una formazione rimaneggiata: Jeff Hanneman, infatti è sostituito temporaneamente da Gary Holt (Exodus). Hanneman è ancora in fase di guarigione dopo aver subito una serie di delicati interventi al braccio destro in seguito a una brutta fascite necrotizzante, contratta a causa del morso di un ragno.
Recentemente Araya ha fatto sapere che il gruppo non ha alcuna intenzione di entrare in studio finché Hanneman non si sarà ripreso al 100% e potrà contribuire al processo creativo: "Non faremmo mai qualcosa lasciandolo fuori. E' parte integrante del gruppo; abbiamo bisogno del suo talento di compositore e di musicista".