Rockol30

TV, PlayMe: a Rock Doc tutto su Janis Joplin

TV, PlayMe: a Rock Doc tutto su Janis Joplin

Questa settimana a Rock Doc, programma in onda su Playme, vita e segreti di Janis Joplin, l’artista statunitense divenuta nota verso la fine degli anni Sessanta, cantante del gruppo Big Brother and the Holding Company, e successivamente solista.
Rock Doc ripercorre come in un documentario la sua carriera artistica fino alla morte per overdose all'età di 27 anni.  Janis Joplin rimane un’ icona del blues e del movimento della controcultura hippie, la rivista americana Rolling Stone l’ ha piazzata al quarantaseiesimo posto nella lista dei 100 artisti più importanti della storia e al ventottesimo posto nella classifica del 2008 dei 100 cantanti più importanti di tutti i tempi.
La sua storia vi aspetta su Play. Me, canale 68 del dtt; il primo appuntamento è fissato per martedì 31 maggio alle ore 23.00.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.