Queens of the Stone Age: nuovo album pronto entro fine anno

Queens of the Stone Age: nuovo album pronto entro fine anno

Josh Homme ha rivelato che il nuovo album in studio dei Queens of the Stone Age - il sesto, nella carriera del gruppo - sarà pronto entro la fine dell'anno: il cantante e chitarrista, già in forze nei Kyuss, ha fatto sapere - nel corso di un'intervista al primo canale radiofonico della BBC - che le session di registrazione inizieranno subito dopo la partecipazione della band alla prossima edizione del festival di Glastonbury.

"Adesso ci prenderemo una piccola pausa, poi suoneremo a Glastonbury e subito dopo ci chiuderemo in studio per registrare il nuovo disco", ha dichiarato Homme: "I tempi sono maturi, ormai, perché le canzoni non ci mancano". Difficile, a detta del frontman, che il sound dei paladini californiani dello stoner possa subire sostanziali mutazioni: "Stiamo attraversando un momento molto particolare durante il quale sentiamo di non dover dimostrare niente a nessuno. Tutto quello che vogliamo fare è suonare per la gente che ci apprezza, e farlo al meglio". Il gruppo, nel corso dei prossimi luglio e agosto, sarà anche impegnato per una serie di date negli Stati Uniti: contrariamente a quanto successo negli ultimi mesi, nella scaletta degli show non saranno inseriti tutti i brani presenti nell'album di debutto. "Sono sincero: sono davvero stufo di suonare tutto il primo disco. La scaletta che ascolterete nelle prossime settimane non l'avete mai sentita".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.