Radiohead: il primo luglio tutto 'The king of limbs' dal vivo sulla BBC

Radiohead: il primo luglio tutto 'The king of limbs' dal vivo sulla BBC

I Radiohead hanno fatto sapere di voler eseguire dal vivo tutto il loro nuovo album, "The king of limbs", dal vivo, nel corso di una trasmissione della BBC: l'esibizione del gruppo di Oxford sarà ospitata da una delle puntate del programma - prodotto da Nigel Godrich, storico collaboratore di Thom Yorke e soci già dietro al mixer per "The king of limbs" - "Live from the basement", e verrà messa in onda il prossimo primo luglio. Nel corso della propria carriera, i Radiohead non avevamo mai eseguito, rispettando l'ordine della tracklist, tutto un loro disco dal vivo. Al momento, non è ancora chiaro quale emittente della televisione di stato britannica manderà in onda l'evento, né se verrà reso disponibile uno streaming Web dell'esibizione. Attualmente "The king of limbs" - ottava fatica in studio per l'ensemble oxfordiano, pubblicato "fisicamente" lo scorso 18 febbraio - occupa la settima posizione nella classifica degli album più venduti in Gran Bretagna. Recentemente Ed O'Brien aveva smentito le voci che volevano il gruppo pronto a pubblicare un "instant sequel" dell'ultimo album. All'osservazione sulla relativa brevità del disco (che molti avevano interpretato come una possibile prima parte di un eventuale dittico) il chitarrista aveva infatti risposto: "Quaranta minuti è il tempo che ci sembra più adatto ad un disco", ha riferito Ed, "E nella disposizione dei brani non c'è nessun messaggio subliminale che possa indurre a pensare ad un eventuale sequel: le canzoni le abbiamo messe seguendo quest'ordine perché era quello che ci piaceva di più".

Dall'archivio di Rockol - Radiohead: Thom Yorke e l'imprecazione in loop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.