Eddie Vedder (Pearl Jam) spiega il suo sostegno a Nader

Eddie Vedder (Pearl Jam) spiega il suo sostegno a Nader
In un’intervista esclusiva rilasciata al sito MTV.com, Eddie Vedder ha spiegato il perché del suo sostegno – concretizzatosi nella partecipazioni a una serie di manifestazioni a suo favore (vedi News) - al verde Ralph Nader, candidato indipendente alle presidenziali americane snobbato dai mezzi di comunicazione. Il leader dei Pearl Jam è dell’avviso che Nader, a lungo attivista del movimento dei consumatori, sia stato tagliato fuori dai primi due dibattiti televisivi presidenziali per le sue dichiarazioni sulle pressioni delle varie lobby economiche che condizionano le decisioni del governo. “C’è molta gente che pensa che Nader avrebbe dovuto partecipare ai dibattiti che hanno visto protagonisti Gore e Bush Jr. Fanno sempre vedere i sondaggi su questi due candidati ma certo non hanno scelto con un sondaggio chi far partecipare ai dibattiti. D’altronde, sono dibattiti falsati fin dalle origini, visto che sono sponsorizzati dalle grandi multinazionali”. Vedder ha poi rincarato la dose aggiungendo: “Perché un candidato abbia voce deve avere una lobby alle spalle. Per questo capisco che la gente si stia disaffezionando al dibattito politico ma proprio per questo sono sempre più convinto che ci sia bisogno di un elemento di rottura, come Nader”.
Dall'archivio di Rockol - Gli esordi dei Pearl Jam
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.