Rockol30

Gli Stone Temple Pilots chiedono ai fan di girare il loro video

Gli Stone Temple Pilots hanno chiesto a oltre 400 fan di portare le loro videocamere al concerto che la band terrà allo El Rey Theater di Los Angeles, domenica 24 settembre, per contribuire alla realizzazione del prossimo video del gruppo, quello di “No way out”. L’evento è parte di un concorso sponsorizzato dalla stazione radiofonica KROQ che ha chiesto ai fan di filmare qualsiasi cosa, ogni cosa, dal momento in cui saranno scelti per partecipare all’iniziativa fino a quando gli Stone Temple Pilots eseguiranno dal vivo la canzone in questione. “A quattrocento di voi sarà chiesto di creare il più cupo, malato e sinistramente divertente video di ciò che precede la vostra partecipazione, e quella dei vostri amici, al concerto,” ha spiegato il frontman Scott Weiland intervistato da Mtv.com. “Al tempo stesso, avremo anche registrazioni dal vivo di noi che suoniamo, con la nostra sensualità un po’ particolare di suoni e immagini. Insomma, voi sarete l’artista e noi il soggetto”. Alla fine del concerto, ai fan sarà richiesto di depositare la cassetta con il video in un apposito raccoglitore. Dopo che le registrazioni saranno state visionate, i migliori lavori saranno utilizzati per confezionare il videoclip. Dopo di che, le cassette saranno rispedite ai fan, per ricordo. “Abbiamo avuto un sacco di problemi a decidere come fare il video, a chi farlo dirigere e alla fine ci è sembrato giusto, visto anche lo stato attuale dei videoclip che circolano, farlo fare ai nostri fan che sono davvero appassionati di musica”, ha commentato Weiland a proposito dell’iniziativa, specificando che quando il video sarà trasmesso, al posto del regista comparirà la frase: “Gli ascoltatori di KROQ”.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.