Rockol30

Inaugurata scultura dedicata a Kurt Cobain

Inaugurata scultura dedicata a Kurt Cobain

E' stata inaugurata, proprio nel giorno del diciassettesimo anniversario della sua scomparsa, una scultura dedicata a Kurt Cobain. Il leader dei Nirvana, che era nato ad Aberdeen (Grays Harbor County, Washington) nel febbraio 1967, si suicidò a Seattle nell'aprile 1994. LA scultura, una grossa chitarra, come riporta il "Seattle Times" è stata scoperta in un parco nella parte settentrionale di Aberdeen. Ad assistere c'erano vari fan e cittadini; come fa notare il quotidiano, "molti di essi nati dopo la morte di Cobain". Il parco è nei pressi del famoso ponte di Young Street, dove Kurt trascorse parecchio tempo della sua adolescenza. Il sindaco Bill Simpson, aggiunge il "Bellingham Herald", si è stupito per la variegata composizione del pubblico accorso alla cerimonia. Sul retro della scultura si trova un nastro d'acciaio con parole tratte dalla canzone "On a plain" dei Nirvana: "One more special message to go and then I'm done and I can go home". Cobain è stato inserito dai media nel cosiddetto "27 Club". Si tratta di un "gruppo" del quale fanno parte, sicuramente in molti casi loro malgrado, vari artisti morti all'età di 27 anni. Oltre a Cobain il "Club 27" annovera Brian Jones dei Rolling Stones, Jimi Hendrix, Janis Joplin e Jim Morrison.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.