Rockol30

Londra, manifestazione contro la statua di Michael Jackson allo stadio

Londra, manifestazione contro la statua di Michael Jackson allo stadio

I tifosi del Fulham sono veramente imbufaliti per la decisione di Mohamed Al-Fayed, presidente della squadra, di posizionare una statua di Michael Jackson davanti allo stadio londinese, il Craven Cottage, che ospita la loro compagine. I supporter del Fulham FC, squadra fondata nel 1879 e che milita in Premier League con discreti risultati, non ce l'hanno particolarmente con il defunto cantante quanto con la statua in sé che viene considerata "stravagante"; il monumento, fortemente voluto dall'ex padrone dei grandi magazzini Harrods, è ritenuto "fonte di scherno" da parte degli altri tifosi britannici. Jacko, che di Al-Fayed (padre di Dodi, morto nel 1997 nel famoso incidente della principessa Diana) fu amico, visitò lo stadio nel 1999. Prima della partita di domenica 3 aprile i tifosi, conosciuti come Cottagers e anche come Whites, insceneranno una manifestazione per esprimere la loro contrarietà alla presenza della statua. David Lloyd, direttore della fanzine calcistica "There's only one F in Fulham", ha affermato che i supporter della squadra si sentono ridicolizzati dalla scelta di Mohamed Al-Fayed. Il presidente, 78 anni, nato in Egitto e residente in Gran Bretagna dal 1974, gestisce il Fulham dal 1997. Al-Fayed possiede il sontuoso albergo Ritz di Parigi e il 10 maggio 2010 ha venduto Harrods alla Qatar Holdings per la stratosferica somma di 2 miliardi di euro.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.