Fernanda Pivano rapper per la PFM

Fernanda Pivano rapper per la PFM
Credits: Orazio Truglio

Il loro nuovo album “Serendipity” uscirà il prossimo 8 settembre (vedi News) e vedrà la partecipazione a sorpresa di un’ospite d’eccezione, Fernanda Pivano, che firma il testo di una canzone, “Domo doso” in cui presta anche la propria voce.

L’incontro della traduttrice e scrittrice con la PFM viene da lei raccontato a Mario Luzzatto Fegiz, che la intervista sul “Corriere della Sera”. “Tutto è nato durante una cena con questi simpatici ragazzi (tutti intorno ai 50 anni). E' un brano nel quale mi sono divertita a mescolare vari idiomi in una sorta di nonsense un po’ folle sul tema della pace”. Quanto alla sua prova di cantante, la Pivano spiega: “Figurarsi se io posso cantare con una voce che è sempre più sgangherata. Mi sarei resa ridicola. Così mi sono limitata a prestare la mia voce in una sorta di slogan "rap" di poche battute”. Oltre che il brano per la PFM, la Pivano ha anche scritto una canzone, “un mix di prosa e poesia sugli orrori della guerra”, che dovrebbe essere musicata da Ricky Gianco. Ma quali sono i gusti musicali della ottantatreenne Pivano? “Ascolto la musica che capita, ma non riesco a usarla come sottofondo mentre lavoro. Mi distrae troppo, mi coinvolge e allora smetto di lavorare. Tre grandi italiani ho amato e amo: Fabrizio De Andrè, Luciano Ligabue e Lorenzo Cherubini. Ma non ho mai collaborato con loro”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.