La scena elettronica inglese riscopre gli 23 Skidoo. La band di british funk degli anni 80 pubblicherà infatti un nuovo disco, “23 Skidoo”, entro la fine dell’estate per la Virgin Records. Questo è solo l’ultimo di una serie di episodi che hanno portato a una rivalutazione della band. Per primi i Chemical Brothers avevano utilizzato le ritmiche di “Coup” (uno dei brani più famosi del gruppo) per la loro “Block rockin’ beats”. E’ di questi giorni poi la pubblicazione di una raccolta, “9 o’clock drop” - curata da Andrew Weatherhall per la Nuphonic -, in cui sono stati inseriti due brani dei 23 Skidoo. Che, da parte loro, non sono stati con le mani in mano: hanno infatti dato vita a una etichetta di underground hip hop, la Ronin, che ha pubblicato tra gli altri Deckwrecka.
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.