Rockol30

I Lacuna Coil al lavoro sul nuovo album

I Lacuna Coil al lavoro sul nuovo album

Cristina Scabbia, la conturbante voce dei Lacuna Coil, ha annunciato che la band è al lavoro su nuovi brani. Dopo alcuni demo per gettare le basi delle composizioni, il gruppo entrerà in studio (sembra che la cosa sia imminente) per incidere il prossimo album, previsto per la fine del 2011 su Century Media.
La Scabbia, recentemente, in un'intervista a Kerrang ha parlato delle nuove composizioni spiegando: "Vogliamo mettere in gioco tutto quello che abbiamo e andare a fondo. Adesso siamo più ispirati dagli aspetti oscuri dell'esistenza e sono piuttosto certa che il nuovo disco sarà più dark e pesante, per via di questo fatto". Ha poi aggiunto: "Suoneremo più rock, nella stessa vena di 'Shallow life'. Amo ancora alla follia il metal, ma adesso sono più incline al rock. Mi piace avere la possibilità di implementare nel disco cose che non siano necessariamente tipiche del metal, perché mi intrigano le contaminazioni tra generi".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.