Non solo Sanremo: Io ho sempre voglia pubblicano il loro nuovo disco

Non solo Sanremo: Io ho sempre voglia pubblicano il loro nuovo disco

Io ho sempre voglia: si chiama così la band di Monopoli formata da Vittorio Nacci (voce, chitarra), Silvio Pellicano (basso), Nicola Vitti (synth, cori), Alfredo Ardia (percussioni, chitarra) e Onofrio Allegretti (batteria) che pubblica il suo album d'esordio eponimo.
Il disco contiene tredici brani inediti tra i quali la canzone "Ruvida" supportata da un videoclip realizzato in collaborazione con di Luigi Corinna e Gigi Fasanella.



"'Io ho sempre voglia' non è nient'altro che un disco pop (nel significato originale del termine) composto alla nostra maniera e creato con grande divertimento e libertà", ha spiegato la band a Rockol, "Questo lavoro forse è in controtendenza con la musica 'underground' che attualmente va tanto di moda, e con la concezione di pop che c'è oggi in Italia. Non è scontato dire che per noi è stato del tutto naturale raggiungere un risultato del genere, visto che non ci dispiace strizzare l'occhio sia da un lato che dall'altro cercando sempre il giusto compromesso/senza giungere a compromessi!..fondere tradizione,sperimentazione e accessibilità. Avere sempre voglia... significa anche questo!".
La band nel 2008 è arrivata alle semifinali di SanremoLab, mentre nel 2009 hanno vinto il premio Vertigo al Sileno South Contest di Capurso e a novembre dello stesso anno si sono esibiti al MEI di Faenza. Dopo essersi esibiti in diversi locali e piazze d'Italia, nel 2010 si classificano al secondo posto del Festival Fuori Dal Comune al Demodè Club di Bari. Nel Settembre 2010 i Io ho sempre voglia vengono selezionati tra le dieci band partecipanti all'iniziativa Puglia Creativa organizzata dalla Regione Puglia e Puglia Sounds presso la Fiera del Levante di Bari.
Segui Non solo Sanremo di Rockol, scopri i cantanti e i gruppi dei quali parleremo!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.