Io ho sempre voglia: si chiama così la band di Monopoli formata da Vittorio Nacci (voce, chitarra), Silvio Pellicano (basso), Nicola Vitti (synth, cori), Alfredo Ardia (percussioni, chitarra) e Onofrio Allegretti (batteria) che pubblica il suo album d'esordio eponimo.
Il disco contiene tredici brani inediti tra i quali la canzone "Ruvida" supportata da un videoclip realizzato in collaborazione con di Luigi Corinna e Gigi Fasanella.
"'Io ho sempre voglia' non è nient'altro che un disco pop (nel significato originale del termine) composto alla nostra maniera e creato con grande divertimento e libertà", ha spiegato la band a Rockol, "Questo lavoro forse è in controtendenza con la musica 'underground' che attualmente va tanto di moda, e con la concezione di pop che c'è oggi in Italia. Non è scontato dire che per noi è stato del tutto naturale raggiungere un risultato del genere, visto che non ci dispiace strizzare l'occhio sia da un lato che dall'altro cercando sempre il giusto compromesso/senza giungere a compromessi!..fondere tradizione,sperimentazione e accessibilità. Avere sempre voglia... significa anche questo!".
La band nel 2008 è arrivata alle semifinali di SanremoLab, mentre nel 2009 hanno vinto il premio Vertigo al Sileno South Contest di Capurso e a novembre dello stesso anno si sono esibiti al MEI di Faenza. Dopo essersi esibiti in diversi locali e piazze d'Italia, nel 2010 si classificano al secondo posto del Festival Fuori Dal Comune al Demodè Club di Bari. Nel Settembre 2010 i Io ho sempre voglia vengono selezionati tra le dieci band partecipanti all'iniziativa Puglia Creativa organizzata dalla Regione Puglia e Puglia Sounds presso la Fiera del Levante di Bari.
Segui Non solo Sanremo di Rockol , scopri i cantanti e i gruppi dei quali parleremo!
Schede:
Tags: