
Burton C. Bell, il cantante dei Fear Factory, ha rilasciato una lunga intervista a Skullnbones; nel corso della chiachierata sono emersi alcuni dettagli sui prossimi piani della band.
In particolare sembra che il gruppo sia intenzionato a prendersi un breve periodo di pausa, per poi entrare in studio, ma con la dovuta calma. Bell spiega: "Lo faremo quando sarà il momento giusto. Personalmente - non fraintendermi, però - penso che 'Mechanize' fosse un buon disco e ne vado fiero, ma ora dobbiamo fare molto meglio".
Sembra anche che l'idea per il prossimo lavoro sia di costruire un concept album vecchio stile, con una storia che si snoda nell'arco delle canzoni e un artwork tematico molto elaborato. Stando a quanto Bell ha accennato, comunque, il progetto si concretizzerà non prima del 2012.