Rockol30

Roger Taylor attacca chi canta in playback. Mel C lo appoggia - contro Posh Spice

Roger Taylor attacca chi canta in playback. Mel C lo appoggia - contro Posh Spice
Polemica dopo il Party in the Park svoltosi nel fine settimana ad Hyde Park. Alla presenza del Principe Carlo, ben 34 artisti o gruppi si sono esibiti davanti a 100.000 spettatori. Ma il batterista dei Queen ha lasciato il palco furibondo, dopo aver accompagnato i 5ive e il vecchio socio Brian May. "Non mi sono divertito per niente. Pochissimi, oggi, si sono davvero esibiti dal vivo: la maggior parte della gente ha mimato le canzoni, o al massimo ha cantato su una base preregistrata. La cosa mi rende furioso. Non riesco a capire perché lo permettano: la musica non è questo. Siamo stati persino messi in difficoltà per il fatto di suonare dal vivo: non ci hanno fatto nemmeno fare un sound-check. Il risultato è che avremmo potuto suonare molto meglio: è stata una farsa".

Melanie Chisholm (forse anche per solidarietà con il fidanzato, che milita nei 5ive), si è schierata al suo fianco contro la pratica, diffusissima in Italia ma accolta sempre con sconcerto nel mondo anglosassone. Sporty Spice ha detto: "Penso che andare a vedere gente cantare e andare a vedere gente mimare non sia la stessa cosa. Non sono d’accordo con gli artisti che fanno il playback". Qualcuno ha però fatto notare a Mel che una delle più eclatanti dimostrazioni di playback è stata data, durante lo spettacolo, dalla sua collega Victoria Adams con il singolo "Out of my mind".. Mel si è limitata ad affermare, diplomaticamente: "Penso che Posh sia stata assolutamente fantastica".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.