Rockol Awards 2021 - Vota!

U2, concerto in Sudafrica minacciato da ladri di elettricità

U2, concerto in Sudafrica minacciato da ladri di elettricità

Potrebbero verificarsi problemi in occasione del concerto che gli U2 terranno tra poche ore all'FNB Stadium di Johannesburg, in Sudafrica: nello specifico, la minaccia maggiore allo spettacolo che Bono e soci andranno ad offrire sulle assi della struttura sportiva che lo scorso anno ospitò i mondiali di calcio è rappresentata dai ladri di energia.

La zona che circonda l'arena, infatti, è una delle più povere della megalopoli che già visse il dramma dell'apartheid, e numerosi sono stati - in passato - gli allacciamenti illeciti e non autorizzati ai cavi di alimentazioni che servono l'impianto dello stadio: tali pratiche, oltre che illegali e molto pericolose per chi le pratica, hanno in passato causato violenti e repentini cali di tensione, che potrebbero mettere a repentaglio il funzionamento della macchina scenico-sonora imbastita dall'entourage del quartetto irlandese. Per il live di stasera sono attesi all'FNB Stadium oltre 98.000 fan, circa quattromila in più di quelli che accorsero - nella medesima struttura - per la finale dei mondiali dello scorso anno. Il furto di energia sta divenendo un reato molto comune in tutto il Paese sudafricano: in particolare, l'illecito sta diventando endemico da qualche mese a questa parte, in concomitanza con il brusco aumento dei prezzi di materie prime e generi di consumo che già causò disordini in Tunisia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.