Rockol30

Kevin MacDonald regista del documentario su Bob Marley

Kevin MacDonald regista del documentario su Bob Marley

Nello scorso maggio Martin Scorsese decise di non girare il film su Bob Marley per il quale già aveva iniziato uno studio preliminare. Onore e onere erano passati a Jonathan Demme, che avrebbe iniziato l'impresa anche se non si sa bene a che punto sia arrivato. Scende però ora in campo anche un documentario sul genio del reggae; il lavoro -nota importante- avrà il pieno appoggio di tutti gli eredi di Marley. I produttori hanno selezionato per l'opera il regista Kevin MacDonald. Il cineasta di Glasgow è specialmente noto per il suo "L'ultimo re di Scozia" del 2006 con l'attore Forest Whitaker. I produttori esecutivi sono Steve Bing (imprenditore ed ex fidanzato di Elizabeth Hurley), Chris Blackwell (fondatore della Island Records) e Ziggy Marley; quest'ultimo peraltro è appena diventato padre per la terza volta dopo che la moglie Orly Agai gli ha dato il figlio Abraham Selassie Robert Nesta Marley. Si ritiene che il documentario possa arrivare nelle sale entro la fine del corrente anno, che peraltro segna il trentesimo della scomparsa di Bob.
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.