Rockol30

Rivers Cuomo (Weezer): in arrivo il libro 'Pinkerton diaries' e un album solista

Rivers Cuomo (Weezer): in arrivo il libro 'Pinkerton diaries' e un album solista

Usciranno a marzo il libro di memorie "Pinkerton diaries" e l'album "Alone III", realizzati da Rivers Cuomo. Il frontman dei Weezer, vittima lo scorso anno di un incidente stradale che lo ha costretto ad una sosta forzata, ha deciso di iniziare il nuovo anno con l'uscita di una raccolta di pensieri, ricordi, appunti e lettere risalenti agli anni compresi tra il '94 e il '97, periodo in cui è stato pubblicato il disco "Pinkerton" del 1996. "Pinkerton diaries" sarà contenuto in un cofanetto in edizione limitata, che comprenderà anche la versona rimasterizzata dell'album del '96.
Cuomo, inoltre, sta ultimando le registrazioni di un nuovo disco da solista, il terzo della sua carriera, "Alone III", la cui uscita è prevista in concomitanza con il libro.
"E' un anno ricco di novità per me, ho voglia di fare tantissime cose e voglio recuperare il tempo in cui sono dovuto rimanere senza musica e senza scrivere. Il libro è legato al periodo in cui stavamo registrando 'Pinkerton', tante idee, tante riflessioni e molti spunti interessanti. L'abum, invece, era in cantiere da un po' e ho pensato che fare uscire i miei due lavori nello stesso periodo avrebbe fatto bene sia al mio ego che al mio lato creativo", ha dichiarato l'artista.



I Weezer si sono formati nel 1993 a Los Angeles e hanno all'attivo otto album, dei quali il primo è "The blue album" del 1994.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.