Juno Awards, un premio andrà a Neil Young

Juno Awards, un premio andrà a Neil Young

Neil Young, nato a Toronto nel '45, riceverà un premio per il suo impegno di carattere umanitario.

Il veterano e prolifico cantautore sarà onorato dai premi Juno con il riconoscimento "Allan Waters Humanitarian Award" sia per essere uno dei co-fondatori dei concerti Farm Aid sia per essere l'organizzatore dei concerti benefici "Bridge School". Young ritirerà il premio il prossimo 27 marzo. Il rapporto di Neil con i Juno Awards data al 1975; da quell'anno ad oggi il musicista ha vinto cinque volte e ha ricevuto ben ventuno nomination. I Juno Awards-canada's Music Awards vengono assegnati dal febbraio 1970. La sede è sempre stata a Toronto, ma nel 1991 si è deciso di portare la serata anche presso altre città della nazione nordamericana e così la cerimonia ha avuto luogo anche a, tra le altre sedi, Halifax, Ottawa e Saskatoon. L'edizione 2011 però tornerà a Toronto dove, all'Air Canada Centre, sarà presentata dal rapper Drake.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.