Rockol30

Un nuovo album per gli Who?

Un nuovo album per gli Who?
Alla vigilia del loro tour statunitense, che si aprirà domani – domenica – a Chicago, gli Who lasciano filtrare qualcosa di più di semplici buone intenzioni a proposito di un loro ritorno in studio per realizzare un album di canzoni nuove, cosa che non accade dal 1982, anno in cui uscì “It’s hard”.

“Stiamo cercando di scrivere nuove canzoni per farle finire su un album”, ha detto al proposito Daltrey. “Personalmente ho lavorato come un matto e credo di aver scritto almeno tre canzoni che potrebbero finire sul nostro nuovo lavoro. Pete non le ha ancora ascoltate, ma si è detto molto colpito dai testi che gli ho fatto leggere. Mi piacerebbe che queste canzoni si sviluppassero lungo il nostro tour, piuttosto che diventare parte di un progetto del tipo “adesso andiamo in studio e facciamo il disco””. Da parte sua Townshend si è detto molto cauto sull’argomento: “Dobbiamo cercare di non prendere impegni prima di essere sicuri, per cui quando ho visto che Roger parlava delle sue canzoni davanti alla stampa mi è preso un colpo. Comunque è vero che anch’io ho molto materiale fermo che potrebbe diventare musica degli Who. Bisogna soltanto capire cosa farebbero oggi gli Who, se decidessero di fare un disco”.
Schede:
Who
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.