Rockol30

Girl Thing: continua la carica delle teenager

Si chiamano Linzi, Anika, Jodi, Michelle e Nikki, hanno un’età compresa fra i 16 e i 21 anni, sono inglesi (a parte Anika che è olandese) e si preparano prendere d’assalto le classifiche europee con un singolo pop ballabile e giovanile, “Last one standing”. Per realizzare il quale sono stati scomodati produttori di grido come Richard “Biff” Stannard, Eliott Kennedy e Steve Mac, collaboratori di Spice Girls, Five, Westlife. “Le sonorità sono molto attuali e legate alla musica che si sta diffondendo in questi anni”, spiega Linzi. “Ma la nostra proposta è un concentrato di tutto quello che siamo e di tutto quello che ci piace ascoltare e cantare: pop, reggae, r’n’b, canzoni anni ‘50. Che non sono cose nuove ma insieme danno un risultato originale.” Nessun messaggio particolare, se non il puro e semplice divertimento, dunque, la voglia di ballare e di fare “tutto quello che fanno le ragazze normali”, godendosi il presente senza pensare troppo al futuro. L’album arriverà solo a novembre, ma le Girl Thing hanno già un’idea di come sarà il cd: “Ogni canzone sarà molto diversa dalle altre e sarà in grado di accompagnare la serata se ti senti in forma, ma anche di metterti allegria se sei un po’ giù”. Insomma, tanta energia e tante speranze: “La strada è in salita e non sarà facile. Ma a noi interessa solo fare la nostra musica”.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.