Golden Globe: premiato Trent Reznor per la colonna sonora di 'Social network'

Il già frontman dei Nine Inch Nails Trent Reznor si è aggiuticato un Golden Globe - premio considerato "l'anticamera agli Oscar" assegnato da una giuria di circa novanta giornalisti della stampa estera iscritti all'Hollywood Foreign Press Association - per la colonna sonora di "The social network", lungomentraggio incentrato sulla figura dell'inventore di Facebook Mark Zuckerberg: all'artista è stata conferita l'onorificenza - nel corso di una cerimonia tenutasi nella serata di ieri a Los Angeles - nella categoria "Best original Score". Reznor ha commentato con un laconico (e non eccessivamente misurato) "holy shit" la conferma dell'assegnazione della statuetta, rivelando di essere già al lavoro sul prossimo film di David Fincher (il regista dello stesso "The social network", premiato anch'esso nella categoria "miglior regia", messosi in luce nel 1995 con "Seven"), "The girl with the dragon tattoo". La pellicola dedicata alle vicissitudini di Zuckerberg si è aggiudicata anche i premi nelle categorie "miglior film drammatico" e "miglior sceneggiatura".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.