Mike Portnoy, già batterista dei Dream Theater e recentemente messo alla porta dagli Avenged Sevenfold dopo circa un anno di onorato servizio, è entrato in un supergruppo. Il 43enne prodigioso musicista di Long Beach ha fatto il suo ingresso in una band, ancora senza nome, alla quale prendono parte Steve Morse (ex chitarra dei Deep Purple), Neal Morse (Transatlantic, Spock’s Beard), il bassista Dave LaRue (Dixie Dregs) e il cantante Casey McPherson (Alpha Rev, Endochine). Nonostante la formazione non abbia ancora un nome, le registrazioni dell'album d'esordio sono già iniziate. Neal Morse, 50 anni, che già aveva lavorato con Portnoy quando nel 2003 pubblicò il suo album solista "Testimony", ha detto che tutti i membri del nuovo progetto sono molto elettrizzati e che le basi dell'idea risalgono allo scorso aprile, quando lui e l'altro Morse si trovarono in Florida. Morse, nato in California e residente in Tennessee, è un "born again Christian" dal 2002 e ha pubblicato album con titoli quali "God won't give up" e "Lead me Lord".
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.