Shirley Manson (Garbage) e l’automutilazione

La 33enne cantante dei Garbage ha svelato di essersi dedicata all’automutilazione per anni.

In un’intervista al "Daily Star", Shirley ha detto: "Nessuno può capire quanto sia difficile parlarne. Lo faccio perché ho la sensazione che questa cosa si stia diffondendo tra i ragazzi. Ho cominciato durante gli anni della pubertà, a 12-13 anni, quando sono diventata cosciente del mio corpo. Avevo i capelli rossi e le lentiggini. Frequentavo ragazze belle, atletiche e con interessi intellettuali: sembrava avessero tutto. Cominciai a procurarmi dei tagli: non era piacevole, ma il dolore e la vista del sangue mi facevano apprezzare il fatto di essere viva. Quando sono diventata una musicista, stare sul palco mi ha dato il controllo e l’emozione che mi dava il procurarmi delle ferite. Ma ho ancora il desiderio di farmi del male, ogni tanto. Due anni fa stavo per rifarlo, ma ne ho parlato con Duke Erikson (compagno di gruppo) che mi ha convinto a lasciar perdere. La cosa migliore, per chi ha questo problema, è parlarne. Forse, ora che io l’ho fatto, per qualcuno andrà meglio".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.