Si moltiplicano i festival di elettronica nel mondo

Tutto è iniziato con Tribal Gathering. Poi è arrivato Homelands. Nelle prossime settimane, soprattutto sull'onda del successo di Homelands, in Europa e negli States avranno luogo numerosi festival di musica dance ed elettronica. Si inizia il 27 maggio con un festival (Detroit Electronic Music Festival) organizzato a Detroit da Carl Craig, ovvero uno dei nomi più credibili della Detroit techno di Motor City. Dall'8 all'11 di giugno invece si terrà un festival, Futuresonic, che era stato "soppresso" negli ultimi quattro anni. La settimana dopo, dal 15 al 17 giugno, a Barcellona, avrà luogo l'ormai famoso Sonar festival, un vero e proprio appuntamento imperdibile per chi ama la dance e gli sperimentalisti elettronici (chi ne vuole sapere di più può andare a vedere su www.sonar.es). Homelands, ormai diventato una macchina mastodontica (sponsor ufficiale Ericsson), toccherà prima Winchester (il 27 maggio) e, il 3 giugno, la Scozia. Da segnalare anche un festival in Canada, il primo di giugno. E' un festival strutturato con concerti e DJ set in contemporanea a Toronto, Ottawa e Vancouver.

Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.