Rockol30

Yoko Ono: ‘La biografia dei Beatles? Sono solo interviste"

Yoko Ono: ‘La biografia dei Beatles? Sono solo interviste"
Intervistata da Laura Putti della "Repubblica", in occasione della presentazione a Parigi del volume "Strawberry fields" dedicato a John Lennon - e di cui Rockol ha già dato notizia (vedi News) -, Yoko Ono parla del progetto di film sulla sua storia con Lennon - e che dovrebbe andare in porto nel 2001, ma per il momento non è stato ancora definito il cast né di chi sarà la regia - e dei numerosi volumi che stanno uscendo in questo periodo sull’ex-Beatle. A partire dalla scandalosa biografia di Geoffrey Giuliano. Ha risposto secca Yoko: "Se pensi che sia come un coltello lo diventa. Se la prendi come una bugia, non diventa niente. Le bugie non hanno energia (...) Ogni bugia scompare se non la alimenti". E a proposito di un altro volume molto atteso, quello della "autobiografia" dei Beatles scritta da Paul, George e Ringo e attesa per l’autunno, interrogata se abbia preso parte alla scrittura Yoko commenta: "Quale scrittura? Mica penserà che Paul, George e Ringo si siano messi a tavolino a scrivere? Quel libro è composto da quattro interviste. Quelle di Paul, George e Ringo sono tratte da lunghi colloqui singoli utilizzati solo in minima parte nei recenti video sui Beatles. Allora ho detto: per favore, non scrivete su John, raccogliete semmai vecchie interviste, cose che aveva scritto lui. E così hanno fatto; io ho soltanto supervisionato".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.