Eumir Deodato: è 'The crossing' il nuovo album del compositore

Eumir Deodato, compositore jazz funk, pubblica il suo nuovo album dal titolo "The crossing" che vede la partecipazioni di artisti come Airto Moreira, Billy Cobham, Paco Sery, John Tropea, Londonbeat e Al Jarreau.
Arrangiatore, produttore e compisitore di colonne sonore brasiliano, Deodato ha pubblicato il suo primo album negli USA, "Prelude", nel 1973 e ha collaborato con alcuni mostri sacri della musica internazionale come Wes Montgomery, Astrud Gilberto e Frank Sinatra; durante la sua carriera si è esibito con la St.

Louis Symphony (collaborazione che ha portato alla realizzazione dell'album "Artistry"), con l’Orchestra Sinfonica di Cincinnati, con la New York Philharmonic e con l'Orchestra di Musica Leggera dell'Unione Musicisti di Roma, mentre i suoi brani sono stati reinterpretati negli anni da artisti come George Benson, Lee Ritenourm e Sarah Vaughan.
Di seguito la tracklist del disco:
"Double Face" con Al Jarreau
"I Want You More" con Novecento & Al Jarreau 
"The Crossing" con Londonbeat & Paco Sery 
"Night Passage" con John Tropea
"No Getting Over You" con Londonbeat
"Summertime" con John Tropea
"Rule My World" con Novecento & Billy Cobham
"Border Line" con Airto Moreira
"Double Face" con Al Jarreau (Radio Mix)

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.