Agli sgoccioli il contratto tra i Grave Digger e la label G.U.N.

I veterani tedeschi Grave Digger stanno cercando il modo per poter far uscire in America il loro nono album "Excalibur" con la Nuclear Blast, in una battaglia che li vede coinvolti sin dal mese di gennaio, quando la loro label tedesca G.U.N. Records è giunta ad un punto di rottura con la band. I Grave Digger stanno affannandosi per trovare una soluzione al problema della cattiva distribuzione al di fuori della Germania per tutti i loro album usciti negli anni '90. I tedeschi vorrebbero vedere i loro prodotti maggiormente curati nella distribuzione, incluso un futuro live ed un progetto solista del singer Boltendhal. "Avevo dei progetti da solista, ma da quando è iniziata questa lotta con la G.U.N. ho dovuto abbandonare ogni proposito", ha dichiarato il cantante. "La G.U.N si è detta disponibile a supportare il mio progetto, ma non voglio assolutamente farlo con loro perchè vorrei essere sicuro che possa ricevere la massima promozione, e la G.U.N. questo non lo può garantire. La Nuclear Blast e altre etichette mi danno maggiore affidamento. Il mio progetto solista è un concept che tratterà la guerra di Troia. Ci saranno molti musicisti coinvolti: Udo, Gamma Ray, Rage e anche qualcuno dei Grave Digger. Come portavoce dei Grave Digger posso dire che il nuovo lavoro in studio vedrà la luce nel settembre del 2001 e che entro il maggio di quest'anno cominceremo a scrivere i pezzi."
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.