Rivolta contro 'X Factor', si unisce anche Roger Daltrey degli Who

Rivolta contro 'X Factor', si unisce anche Roger Daltrey degli Who

Roger Daltrey degli Who, nato quando ancora c'era la guerra e sul palco dal 1959, si è unito alla "crociata" di alcuni artisti britannici contro "X Factor" e il suo boss Simon Cowell. Recentemente Elton John ha detto: "Non sono un fan dei reality musicali: se ci fossi andato, probabilmente a quest'ora non sarei dove sono. E poi la televisione è estremamente noiosa, ti
paralizza le chiappe e il cervello. I reality ti proiettano subito nello stardom, ma non ti danno gli strumenti per fare fronte a situazioni del genere: l'unico modo per reggere alla fama è fare gavetta nei piccoli locali e conquistarsi ogni piccolo successo".
Nei giorni scorsi si sono espressi contro Cowell e il suo show anche Suggs dei Madness, Brett Anderson dei Suede e Bernard Sumner dei New Order. "Dobbiamo allontanarci da 'X Factor' e 'American idol', quelle cose di Simon Cowell", ha detto Daltrey. "Gruppi come Who, Rolling Stones e Beatles non avrebbero neanche superato i provini, figuriamoci andare in TV.











La musica che fanno a quel genere di trasmissioni non vale una cicca. Cowell è riuscito a tirarne fuori un buon business, ma ha rimpicciolito il potere della musica. L'X Factor lui non sa cosa sia, non lo riconoscerebbe neanche se gli mordesse le palle".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.