Rockol30

Beady Eye, da domani il nuovo singolo disponibile gratis online

Beady Eye, da domani il nuovo singolo disponibile gratis online

Dopo tante attese e indiscrezioni il momento è arrivato. Da domani mattina sarà disponibile online "Bring the light", il primo singolo dei Beady Eye, la band guidata da Liam Gallagher e nata dalle ceneri degli Oasis. Il singolo sarà scaricabile dal nuovo sito della band dalle 11 (ora italiana) e anticipa il primo album del gruppo ancora senza titolo, che verrà pubblicato nel corso del prossimo anno. I fan collezionisti potranno anche comprare un'edizione in vinile del pezzo (acquistabile sempre sul sito ufficiale dei Beady Eye), nella quale "Bring The Light" sarà accompagnata dalla b-side "Sons of the stage" una cover dei W‪orld of Twist.‬
Come anticipato da Rockol il disco della band è stato prodotto da Steve Lillywhite e dovrebbe già essere finito. Nella tracklist sono previste cinque canzoni scritte da Liam Gallagher, mentre le altre sono state affidate agli altri componenti del gruppo: si tratta sia di pezzi ai quali i musicisti stavano lavorando da tempo che di nuove composizioni.
I Beady Eye si sono formati dopo lo scioglimento degli Oasis e l'abbandono del chitarrista e principale compositore Noel Gallagher e sono composti, oltre che da Liam, da Gem Archer, Andy Bell e dal batterista Chris Sharrock, che era già con la band di Manchester per il tour di "Dig out your soul".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.