
Dopo tante attese e indiscrezioni il momento è arrivato. Da domani mattina sarà disponibile online "Bring the light", il primo singolo dei Beady Eye, la band guidata da Liam Gallagher e nata dalle ceneri degli Oasis. Il singolo sarà scaricabile dal nuovo sito della band dalle 11 (ora italiana) e anticipa il primo album del gruppo ancora senza titolo, che verrà pubblicato nel corso del prossimo anno. I fan collezionisti potranno anche comprare un'edizione in vinile del pezzo (acquistabile sempre sul sito ufficiale dei Beady Eye), nella quale "Bring The Light" sarà accompagnata dalla b-side "Sons of the stage" una cover dei World of Twist.
Come anticipato da Rockol il disco della band è stato prodotto da Steve Lillywhite e dovrebbe già essere finito. Nella tracklist sono previste cinque canzoni scritte da Liam Gallagher, mentre le altre sono state affidate agli altri componenti del gruppo: si tratta sia di pezzi ai quali i musicisti stavano lavorando da tempo che di nuove composizioni.
I Beady Eye si sono formati dopo lo scioglimento degli Oasis e l'abbandono del chitarrista e principale compositore Noel Gallagher e sono composti, oltre che da Liam, da Gem Archer, Andy Bell e dal batterista Chris Sharrock, che era già con la band di Manchester per il tour di "Dig out your soul".