Rockol30

Tom Morello (RATM): «La polizia ha paura di voi, non della nostra band»

Tom Morello (RATM): «La polizia ha paura di voi, non della nostra band»
Ritirando a nome della band l’Arthur M. Sohcot Award For Public Service, nell’ambito della cerimonia di premiazione dei California Music Awards, tenutasi a San Francisco qualche giorno fa, Tom Morello si è pronunciato sul tentativo di boicottaggio dei concerti dei Rage da parte del Fraternal Order Of Police, la più importante organizzazione di poliziotti del paese. Il motivo della tensione tra le forze dell’ordine e la band californiana è legata al sostegno fornito dai Rage alla causa di Mumia Abu-Jamal, l’attivista del movimento nero condannato a morte perché accusato di aver ucciso un poliziotto nel 1981. «Questa organizzazione di poliziotti sta cercando di dirvi quale musica è bene che voi ascoltiate e quali idee dovete sostenere» ha dichiarato Morello. «La ragione per cui ci boicottano non è perché hanno paura dei Rage ma perché hanno paura di voi, perché più cose voi sapete più pericolosi diventate. Ma penso che voi sappiate già parecchie cose, visto che, nonostante il boicottaggio, i nostri concerti sono sempre esauriti, il nostro disco ha raggiunto il numero uno in classifica e abbiamo vinto tutti questi premi stasera».
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.