Opere dei Beatles in mostra a Liverpool

Opere dei Beatles in mostra a Liverpool

L'esposizione è stata organizzata alla Tate Gallery di Liverpool da Peter Blake, esponente della pop art e autore della leggendaria copertina del disco "Sgt Pepper's". La mostra, inaugurata venerdì 7 aprile, si intitola "About Collage" e raccoglie, tra gli altri, un lavoro di John Lennon (un ritratto dell'attrice Julie Christie, da lui realizzato ai tempi della scuola d'arte) e uno realizzato per l'occasione da Paul McCartney e intitolato “The World”. Con la forma di una croce, il collage mostra una serie di immagini - tra cui un corpo assassinato, un uomo che grida e la fotografia di un bambino - ed è accompagnato da materiali sonori (ma non si tratta di musica). L'esposizione, che resterà aperta per un anno, vede coinvolto anche Robbie Williams, ammiratore di Blake, che ha fornito due pezzi: i disegni originali dell'album di Paul Weller "Stanley road" e il manifesto del Live Aid. In esposizione anche pezzi della collezione privata di Blake

Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.