Rockol30

X Factor 2010, Giudica i Giudici: Mara Maionchi (IX puntata)

Mara Maionchi, giudice della categoria Boys under 25, spiega a Rockol i criteri di scelta delle canzoni assegnate ai suoi artisti in gara, per questa puntata scelte dal pubblico da casa tramite Internet: "Per Davide il pubblico ha scelto 'Balliamo sul mondo' di Luciano Ligabue, gli riesce bene anche se devo dire Davide lo preferisco che su altre cose, ma è normale che sia così, la scoperta di un artista strada facendo aiuta di più che l'immaginazione continua: quando si lavora su un artista si provano cose e si ragiona su come farlo uscire meglio. Ruggero canta 'Crocodile rock' di Elton John, mentre Stefano si confronta con 'Cerco un centro di gravità permanente' di Franco Battiato. E' stato molto contento di questa canzone, assomiglia anche un po' al Battiato degli anni Ottanta, si muove un po' come lui e inzialmente era preoccupato che ne venisse fuori un'imitazione, ma alla fine è riuscita a farla sua senza temere il paragone".

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.