Rockol30

Data d'uscita e polemiche per il prossimo album degli Stryper

E' previsto per l'inizio del 2011 il nuovo disco degli Stryper, veterani del metal/hard rock e del rock cristiano. Il titolo sarà "The covering" ed è già indicativo del contenuto: si tratta, infatti, di cover di brani di artisti che hanno influenzato e plasmato la loro musica - dai Judas Priest agli Iron Maiden, passando per Led Zeppelin, Deep Purple, Kiss, Kansas, UFO e Black Sabbath (proprio la loro "Heaven and hell" sarà il primo singolo estratto).

Il cantante degli Stryper - che ha anche prodotto il disco - lo ha così descritto: "L'idea di base di 'The covering' è molto forte e riflette la forza dell'amore di Dio nelle nostre vite quotidiane. La protezione di Dio aiuta a cambiare e indirizza le nostre vite, così abbiamo pensato che sarebbe stato molto bello visualizzarlo anche attraverso la copertina". La selezione di brani proposti ha portato già a qualche polemica da parte delle frange più credenti dei fan, ma Sweet risponde così alle obiezioni: "Saremo dalla parte di Cristo fino alla morte. Ma d'altro canto volevamo mostrare un lato differente della band, e far vedere a tutti che ci siamo fatti le ossa ascoltando questa musica. [...] Possiamo suonare una cover senza tradire il messaggio che abbiamo sempre portato avanti".

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.