Addio a Gregory Isaacs, star del reggae giamaicano

E' morto questa mattina nella sua casa di Londra all'età di 59 anni Gregory Isaacs, star del reggae giamaicano che nel 1982, grazie all'album "Night nurse" (registrato presso i Tuff Gong Studio di Bob Marley), raggiunse la trentaduesima posizione nella classifica di vendite in Gran Bretagna: l'artista, al quale venne diagnosticato un anno fa un tumore ai polmoni, è rimasto attivo per gran parte del 2010, prima di ritirarsi - la scorsa estate - presso la sua residenza sulle sponde del Tamigi, dove risiedeva con la sua famiglia.



"Gregory è stato molto amato da tutti, famiglia, amici e fan: ha lavorato molto duramente affinché il messaggio di pace e amore contenuto nella sua musica raggiungesse i quattro angoli del globo, ci mancherà molto", ha dichiarato la moglie Linda. "Ci mancherà immensamente", ha fatto sapere Suggs, leader dei Madness , che con Isaacs divise spesso i palchi: "E' stato un grandissimi artista reggae, oltre che a uno dei cantanti più eleganti mai comparsi sulle scene mondiali". Isaacs debuttò nel 1975 con "In person", pubblicato dalla storica reggae label Trojan: in catalogo, a suo nome, si contano oltre 500 pubblicazione, gran parte delle quali compilation. Nel corso della sua carrierà, l'artista pubblicò sessantadue album di inediti registrati in studio, l'ultimo dei quali è "Brand new me" del 2008, dato alle stampe dalla African Museum.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.